Zumba Fitness

Zumba Fitness

Programma di Zumba Fitness che usa movimenti e passi base delle musiche latino-americane ed internazionali Zumba Fitness è facile da seguire in quanto le sequenze di movimenti utilizzate sono semplici e si ripetono all’interno della canzone. Per questo motivo si arriva a creare un’atmosfera di festa.

 

Nonostante la semplicità delle coreografie, in Zumba Fitness sono presenti tutti gli elementi dell’allenamento aerobico, di intervallo e di resistenza.

 

La lezione è strutturata in modo tale da aumentare gradualmente l’intensità di lavoro alzando il livello di resistenza richiesto, per riportarlo poi lentamente ad un livello basso che ci permette di recuperare energia e fiato.

 

In più ogni singola coreografia viene preparata per utilizzare il cosiddetto lavoro ad intermittenza, ossia un’alternanza di allenamento ad alta intensità intervallato da brevi intervalli con minore carico.

 

Questo tipo di attività è molto utile per lo sviluppo della resistenza aerobica.

 

Allenandoci in questo modo, ad ogni aumento di intensità avremo anche un piccolo aumento della resistenza richiesta, innalzando quindi pian piano il nostro livello di resistenza.

 

Un altro vantaggio lo otterremo anche dal punto di vista del metabolismo e del dispendio calorico.

 

Con un lavoro ad intermittenza infatti, il nostro metabolismo non raggiunge mai la “soglia di riposo” ma rimane sempre attivo aumentando il dispendio calorico e di conseguenza aiutandoci a perdere peso.

Il nostro Team